Opera nel settore della trasformazione delle materie plastiche ed offre ai suoi clienti esperienza decennale soprattutto nella tecnologia dello stampaggio per termoformatura sotto vuoto di lastre termoplastiche, con formato massimo di 2.000 x 1.000 mm, mentre lo spessore può raggiungere i 10 mm. Il consolidato know-how e la continua ricerca tecnologica ci permettono di lavorare tutti i materiali semilavorati stampabili quali Ps antiurto, ABS, Metacrilato, Lastre conduttive, PETG, Polietilene, Policarbonato ecc. nonché lastre coestruse e leghe polimeriche varie reperibili sul mercato nazionale ed internazionale.
I nostri servizi di termoformatura vanno dalla fase di design alla produzione, per una grande varietà di utilizzo nei seguenti settori:
- Food e non-Food: aree promozionali, contenitori, merchandising
- Cinema: scenografie, decorazione
- Aviazione: componenti interni
- Automotive: componenti interni/esterni, allestimenti punti vendita, totem
- Nautica: arredamento interni
- Ospedaliero: monouso vari, contenitori sterili sottovuoto, vassoi, ecc.
- Musicale: chitarre elettriche - Fiere: stand, corner
- Advertising: segnaletica, totem, espositori vari, mockup, merchandising
- Arredamento: pareti, soffitti, colonne, mobili, ecc.
- Elettromedicali: contenitori - Beauty farm: lettini solari, componenti attrezzature benessere, ecc.
- Illuminotecnico: fari, lampade, ecc.
- Sport: attrezzature
- Impianti elettrici
- Componenti elettronici.
Progettiamo e realizziamo internamente gli impianti di stampaggio per le nostre produzioni in serie, grazie ad un centro di lavoro di ultimissima generazione a 5 assi in continua computerizzato con dimensioni massime di blocco lavorabile di 4.000 x 1.800 x 800 mm, partendo dal polistirolo espanso fino ad arrivare all'alluminio. Eseguiamo lavorazioni di taglio e rifinitura delle nostre produzioni sia la realizzazione di modelli, stampi e campionature nonché prototipi di vario genere. Lavoriamo con sistemi CAD-CAM di alto livello per poter anche controllare e monitorare le simulazioni realistiche delle lavorazioni da attuare e prevedere così le eventuali modifiche prima di eseguirle, con conseguente risparmio economico e di tempo. Grazie a sistemi di scannerizzazione possiamo rilevare la matematica di esemplari esistenti (reverse engineering) e, sempre con l'ausilio di sistemi CAD-CAM, modificarli o replicarli in serie a grandezze simili o diverse.